TAGLIO LASER TUBO IN FIBRA

Efficienza, Automazione, Velocità, Altissima Precisone

Senza titolo 1

Lasertube ADIGE LT FIBER EVO

Sistema laser tubo fibra Adige ad alta produttività di ultima generazione

Gestione automatica delle principali regolazioni della macchina per la lavorazione ed il taglio di tubi di lunghezza di carico max. 6500 mm e scarico max. 6000 mm a sezione: 

TUBO TONDO lavorabile max. Ø 152,4 mm ( 6” ); 

TUBO QUADRATO lavorabile max. 120 x 120 mm; 

TUBO RETTANGOLARE e PIATTOVALE inscritta in un cerchio di Ø 170 mm con lato min. di 10 mm e lato max. di 140 mm e differenza massima fra i lati di 110 mm;

PROFILI SEZIONE APERTA e SPECIALI;

– Predisposta per lavorare sezioni ELLITTICHE con opportune ganasce sagomate opzionali a richiesta. 

L’innovativa tecnologia fibra permette di tagliare diversi materiali:
  • ACCIAIO DOLCE E LEGATO
  • FERRO ZINCATO
  • ACCIAIO INOSSIDABILE
  • OTTONE
  • RAME
  • LEGA DI ALLUMINIO

Condizioni ottimali di foratura, di taglio e di marcatura assicurate dal dispositivo Active Focus, che regola automaticamente e dinamicamente la posizione del fuoco del raggio laser in tutto il processo di lavoro

Vuoi saperne di più sul nostro servizio taglio laser di ultima generazione?

TAGLIO & SEZIONI SPECIALI

Le possibilità di taglio raggiungibili dalla LT FIBER EVO, sono quasi comparabili ad una testa tridimensionale! Con programmi appositamente dedicati e i giusti accorgimenti sul disegno, riusciamo a realizzare sezioni quasi sovrapponibili al taglio 3D.

Si possono tagliare con precisione profili chiusi come tubi di varie forme e dimensioni, sia profili aperti come piattine, angolari, profili a C ed a U.

ACTIVE SCAN & ACTIVE WELD

E’ la soluzione definitiva per compensare gli errori dovuti a tubi standard che, pur rispettando le tolleranze, non sono mai perfetti. Quando il tubo è anche leggermente deformato o la sua rigidezza non permette un efficace contenimento tramite gli organi meccanici di sostegno e guida, con la funzione Active Scan possiamo prevenire gli errori di posizione sulle geometrie di taglio sui pezzi. Questo dispositivo ottico ricava le compensazioni da introdurre nel programma pezzo affinché siano mantenute le tolleranze richieste. 

Quando il cordone di saldatura è rilevante, per funzionalità strutturale o semplicemente estetica, con Active Weld lo individua per riorientare il tubo e posizionare rispetto ad esso le lavorazioni di tutti i pezzi in modo sempre coerente su tutte le barre.

INCASTRO & TAGLIO PIEGA

La realizzazione di specifici incastri può sostituire alcune saldature e agevolare il posizionamento dei vari componenti di una struttura. Questo porta a un notevole risparmio di tempo e a volte, alla totale eliminazione di fasi di lavoro.

INDUSTRIA 4.0

Gestione e programmazione tramite software che permettono la connessione in rete per un’azienda 4.0 sempre più all’avanguardia.

Lo sviluppo tecnologico aziendale dato dal nuovo software, ci permette di interagire in tempo reale con la macchina e monitorare l’intero ciclo di produttivo, ottimizzando tempi e costi.

Tanti vantaggi:

  • Altissima precisione che agevola le successive fasi di produzione
  • Eliminazione di utensili e maschere di saldatura
  • Eliminazione di passaggi nelle fasi di montaggio e saldatura
  • Ottimizzazione dei tempi di lavorazione
  • Velocità e flessibilità di progettazione
  • Riduzione degli scarti

AREA PREVENTIVI